BIOGRAFIA

jennifer-aniston-bioNata in California nel febbraio del ’69, Jennifer Aniston (vero cognome Anastassakis) è figlia d’arte visto che suo padre John è un attore della soap “I giorni della nostra vita” e il suo padrino è Telly Savalas (il noto tenente Kojak).

Dopo aver vissuto un paio d’anni in Grecia (paese del quale è originaria), si trasferisce con la famiglia a New York dove si mette in mostra a soli 11 anni come membro del club di recitazione della Rudolph Steiner School. Forte anche di questa esperienza, Jennifer inizia la sua preparazione alla “High School for the Performing Arts” di New York, diplomandosi nell’87.

E’ apparsa poi in produzioni Off – Broadway, e in alcune serie per la tv, ma il suo esordio al cinema avviene nel ’93 con “Leprechaun”. Il vero successo però arriva ancora grazie alla televisione e alla serie della NBC “Friends” che fa conoscere Jennifer e i suoi cinque “amici” in tutto il mondo. Intanto le offerte anche da parte del cinema si moltiplicano: nel ’96 è nel cast de “Il senso dell’amore” di Ed Burns con Cameron Diaz, l’anno dopo “Romantici equivoci” con Kevin Bacon, quindi “L’oggetto del mio desiderio”, “Impiegati…male” e “Il gigante di ferro” cartone animato in cui da la voce ad una delle protagoniste.

Dopo due anni di fidanzamento si è sposata con Brad Pitt suscitando le invidie di molte donne… Nel 2001 ha interpretato “Rock Star” con Mark Wahlberg, mentre in futuro reciterà accanto a Madonna nel nuovo film di Guy Ritchie. Una curiosità: Jennifer, prima di interpretare Rachel in “Friends” aveva partecipato al provino per il ruolo di Monica, poi andato a Courtney Cox.

Lascia un commento


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>